Comune di Cascia – AVVISO PUBBLICO per l’accesso al contributo acquisto dei libri di testo per gli alunni di scuola media e superiore. A.S. 2022/2023.

AVVISO PUBBLICO AI GENITORI DEGLI STUDENTI DELLA sCUOLA sECONDARIA DI I E II GRADO

Si comunica che la Regione Umbria ha adottato la DGR n.852, in data 10.08.2022, recante criteri e modalità per accedere al sussidio in oggetto. Le domande vanno redatte su apposito modello reperibile presso le scuole o presso il comune di residenza, ovvero sul seguente sito istituzionale: www.comune.cascia.pg.it, alla pagina news oppure area tematica servizi socioculturali, sezione istruzione, e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza entro e non oltre il 29 settembre 2022.

Requisiti di accesso:

• Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) dei componenti il nucleo familiare non superiore ad € 15.493,71. (per il calcolo dell’ISEE, secondo la nuova normativa ex DPCM 159/13, laddove la famiglia non sia già in possesso di un certificato I.s.e.e. in corso di validità, si possono richiedere informazioni e prestazioni gratuite agli enti di patronato e ai Centri di assistenza fiscale).

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cascia – Palazzo Carli – centro storico (tel. 0743 751360).

Si allega modello di domanda

f.to IL RESPONSABILE AREA SOCIO-CULTURALE (dott. Angelo Aramini)