Uso delle fotocopie a fine didattico

Circolare n. 6051 del 26/09/2022
Visto il numero crescente di richiesta di fotocopie da parte dei docenti dei vari ordini scolastici, si raccomanda un uso oculato e consapevole delle stesse per limitare i costi della carta e del toner e per abituare gli alunni ad evitare gli sprechi, soprattutto in questo attuale momento storico-economico, tenuto conto anche della crisi energetica. Si comunica, a tal proposito, che la possibilità di effettuare fotocopie è ristretta alle verifiche scritte e ai test d’ingresso, ai materiali compensativi e di supporto per alunni BES, nonché ai materiali relativi ai progetti, mentre è assolutamente vietata per la riproduzione di pagine dei libri di testo in uso.
Per tutte le altre necessità, i docenti possono usufruire del servizio fotocopie facendo un versamento alla scuola sul c.c. IT10I0760103200001049333709 intestato all’Istituto Omnicomprensivo di Cascia, presso Poste Italiane indicante come versante il nome e il cognome, di euro 10 per circa n. 300 fotocopie. Si ringraziano i docenti e i collaboratori scolastici per la collaborazione.