Scuola Primaria e Secondaria di I g Monteleone – Vigilia festività del santo Patrono San Nicola

Si comunica che il giorno 5 dicembre 2022 gli alunni delle pluriclassi della scuola Primaria e secondaria di I grado alle ore 11:00 si recheranno a piedi, accompagnati dai docenti in orario, presso la Chiesa di san Giovanni per la celebrazione in onore di san Nicola, Patrono del comune.
Al termine gli alunni consumeranno un pasto a base di farro benedetto come da tradizione. A tal scopo, ogni alunno dovrà portare una scodella in coccio e un cucchiaio. Gli alunni, a seconda delle condizioni meteorologiche, mangeranno nelle adiacenze della Porta, presso la Passeggiata delle Mura oppure nei locali scolastici. Al termine, torneranno a scuola e usciranno secondo l’orario consueto.