Scuola Primaria – Casi di pediculosi

Pubblicata la circolare n.1805 del 7 marzo 2023 con cui la Dirigente informa che si tanto verificando alcuni casi di pediculosi tra i bambini della Scuola  Primaria pertanto si invitano le famiglie a controllare accuratamente i propri figli e nel caso ad effettuare l’adeguata profilassi per evitare il diffondersi del contagi. Inoltre, nella comunicazione la Dirigenza rende noto le indicazioni emanate dall’Agenzia di Sanità Pubblica (Circolare Ministro Sanità n. 4 del 13/03/1998, in merito alle misure di profilassi per il controllo della pediculosi nelle scuole. Per maggiori informazioni sui comportamenti da tenere per evitare la diffusione ed adottare le corrette misure di controllo i genitori e i docenti sono pregati di prendere visione della circolare e dell’Allegato 1 – Autocertificazione.