Scuola Secondaria di II g classe V MAT- Erasmus + Coimbra 11 febbraio 11 Marzo

Gli studenti della classe V MAT partiranno per il progetto Erasmus-+ PCTO da domenica 11 febbraio a lunedì 11 marzo.

Il progetto prevede che gli studenti svolgano attività di PCTO presso aziende della cittadina di Coimbra durante la mattinata e nel pomeriggio; le attività che gli studenti svolgeranno nelle aziende scelte concorrono allo sviluppo e al rafforzamento delle competenze proprie del profilo di indirizzo.

• gli studenti alloggeranno presso lo studentato OWME di Coimbra in camere doppie;
  • gli studenti riceveranno 200 euro per l’intero periodo Erasmus+, denaro che utilizzeranno peracquistare il cibo per i pasti quotidiani;
  • all’interno dello studentato ci sarà una cucina per preparare i pasti;
  • il docente Capodimonti accompagnerà gli studenti e rimarrà con loro la prima settimana, successivamente saranno sotto la responsabilità di un tutor di UNISER che arriverà il 18 febbraio;
  • agli studenti sarà fornita da MONTEGO (agenzia di Coimbra) un abbonamento per il trasporto;
  • gli studenti devono versare una quota pari a 50 euro da versare sul c/c IT10I0760103200001049333709 intestato all’ I. O “Beato Simone Fidati”

Ulteriori informazioni circa la partenza e il rientro verranno fornite dopo l’acquisto del biglietto aereo.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Rosella Tonti