Scambio Cascia-Cracovia

La classe IV del Liceo Scientifico di Cascia ha partecipato allo scambio con un liceo-ginnasio di Cracovia accompagnati dai docenti Cataldi Angela Rita, Vecchioli Giuseppe e Alunni Sofia. Durante la permanenza nella città, gli studenti sono stati ospiti dei loro coetanei che nello scorso Maggio erano venuti per conoscere le bellezze del nostro territorio. Durante questi giorni trascorsi nella cittadina polacca, gli studenti hanno potuto visitare il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, il Museo Copernico a Varsavia e la stessa Cracovia, con i suoi mercatini di Natale. Grande emozione ha suscitato negli studenti la visita al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, il più aberrante dei luoghi costruiti lucidamente dall’uomo per distruggere una parte dell’umanità.