Organizzazione delle classi e del tempo scuola

La scuola dell’infanzia, liberamente scelta dalle famiglie, si rivolge a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni di età ed è la risposta al loro diritto all’educazione.
Per ogni bambino o bambina, la scuola si pone la finalità di promuovere lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza, della cittadinanza. In particolare sviluppare l’identità significa imparare a stare bene e a sentirsi sicuri nell’affrontare nuove esperienze in un ambiente sociale allargato.

Organizzazione delle classi e del tempo scuola

La scuola dell’Infanzia è ospitata in un edificio messo a disposizione dalla Curia di Spoleto-Norcia.

Organizzazione delle classi e del tempo scuola

La Scuola dell’Infanzia si trova al piano terra dell’edificio sede del Polo Scolastico  di Monteleone di Spoleto in via della Croce. Nell’edificio sono dislocati gli altri due ordini di scuola: la Scuola la Scuola Primaria e la Secondaria di primo grado.