Scuola Secondaria di I g – Intervento Equipe FELCOS in classe per il Progetto “Tanto dipende da noi!” [classi I MAT e I Asc]

Sono previsti per le due classi della secondaria di II grado n.3 incontri per sensibilizzare gli studenti ad una corretta raccolta differenziata (progetto di educazione ambientale/ educazione civica per l’a.s. 2022/23). Gli incontri si effettueranno nei seguenti giorni:

• GIOVEDI’ 02 marzo h. 10.00 – 12.00 Presentazione del progetto e strumenti | Quiz di conoscenza| Rilevazione e monitoraggio ex-ante | Co-progettazione Calendario e Vademecum. • GIOVEDI’ 16 marzo h. 10.00 – 12.00 Fornitura Servitù | Fornitura Calendario e Vademecum| Avvio Raccolta porta a porta | Avvio Monitoraggio.
  • GIOVEDI’ 25 maggio h. 10.00 – 12.00 Monitoraggio e Valutazione con interviste ai protagonisti delle attività

L’adesione al progetto coinvolge la docente di Scienze Naturali, Prof.ssa Varasano Emanuela e i referenti ATA Stefano Santini e Lorena Pignoloni. Gli incontri sono organizzati dall’Equipe FELCOS-Associazione di Comuni per lo sviluppo sostenibile, referente Colomba Damiani.

prof./ssa Rosella Tonti