Scuola Secondaria di I g – Uscita didattica al BUNKER ANTIATOMICO DEL MONTE SORATTE e ROMA il giorno 8 maggio 2024

Si comunica che il giorno 8 maggio 2024 gli/le alunni/e in indirizzo si recheranno al BUNKER DEL MONTE SORATTE e ROMA con il seguente itinerario:

• ore 6,30: partenza dal Piazzale “Leone XIII” (Piazzale della Scuola sec. di I grado) di Cascia per Soratte (RM);
  • ore 9:30 circa: arrivo al Bunker antiatomico del Monte Soratte (visita guidata al Bunker e pranzo al sacco in loco);
  • ore 13,00: partenza per Roma;
  • ore 14.30 circa: arrivo Roma, Colle Oppio. Passeggiata per le vie del centro, guidati dalla prof.ssa D’Ottavio Margherita;
  • ore 18.30 circa: partenza per il rientro da Piazza del Popolo – Piazzale Flaminio;
  • ore 22.00 circa: previsto rientro (cena libera).

Docenti accompagnatori: prof.ssa Emili Maria, prof.ssa D’Ottavio Margherita, prof. Areni Matteo.
PRANZO AL SACCO (fornito dalla famiglia) E CENA LIBERA.

COSTO VISITA AL BUNKER ANTIATOMICO DEL MONTE SORATTE: € 8,00 da pagare in loco (minimo 20 paganti).
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO IPOGEO: itinerario pianeggiante ed illuminato di 1,2 km, arricchito da allestimenti con materiali e mezzi dei diversi periodi storici.
COSA PORTARE: scarpe comode con suola robusta ed indumenti caldi (la temperatura interna è costante sui 13°C).
COSTO DEL TRASPORTO IN PULLMAN: € 40,00 (minimo di 20 paganti).
Il pagamento dovrà essere effettuato sul c/c IT10I0760103200001049333709 intestato all’Istituto Omnicomprensivo di Cascia, con bonifico bancario o presso Poste Italiane, indicando come ordinante il nome e cognome dello studente e specificando come causale “Saldo pullman uscita didattica Bunker Soratte – Roma”.
Entro il giorno 10/03/2024 si prega consegnare l’autorizzazione in Segreteria.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosella Tonti