Scuola Secondaria di II g – Giornata per l’Ambiente

Il giorno 1 giugno 2023, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, gli studenti delle classi della secondaria di II grado (tranne gli studenti impegnati nelle prove di teatro) parteciperanno alla “Giornata per l’Ambiente”.
L’evento promosso e organizzato dalla Consulta dei Giovani del Comune di Cascia ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani di Cascia, riguardo alle tematiche di sostenibilità ambientale e di preservazione dell’ambiente in cui viviamo.
La seguente giornata sarà dedicata alla pulizia di alcune aree e spazi comuni della città di Cascia.
I partecipanti, ai quali verranno fornite le adeguate attrezzature e il giusto equipaggiamento (guanti, sacchi, bastoni, ecc.), saranno coinvolti in prima persona in questa attività, al fine di acquisire una maggiore consapevolezza dello spazio che li circonda, mettendo in pratica comportamenti rispettosi e sostenibili.