Scuola Secondaria di II g – Sotto il cielo notturno di Cascia: le costellazioni e la mitologia.

Con la presente si comunica che il giorno 7 Giugno 2022 dalle ore 19:00 e fino alle ore 23:30, presso il piazzale dell’Istituto, sarà possibile effettuare l’osservazione notturna del cielo, anche attraverso l’utilizzo del telescopio. Nel corso dell’iniziativa, promossa dai Docenti di Scienze, Prof.ssa Marina Buratta, Prof.ssa Debora Venceslai, Prof. Andrea Paoletti e dalla Docente di Storia e Filosofia, Prof.ssa Beatrice Bellucci, gli studenti potranno osservare e riconoscere le principali costellazioni visibili dal nostro emisfero, e saranno informati sulle figure mitologiche ad esse collegate. Nel caso di maltempo, l’evento sarà rimandato al giorno successivo, mercoledì 8 giugno, sempre a partire dalle ore 19:00.