#SCUOLADACASA: APERTURA CLASSI VIRTUALI

Si comunica che a partire dal giorno 2 Aprile 2020 saranno aperte le CLASSI VIRTUALI  per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di primo grado.

I genitori sono pregati di controllare il REGISTRO ELETTRONICO dove troveranno, ENTRO il giorno 31 Marzo, ore 16.00, nell’area VOTI, sezione Commento privato del docente coordinatore di classe, il link per accedere alla classe frequentata dal figlio. La medesima comunicazione preciserà anche il giorno e l’orario del primo collegamento.

Per usufruire delle classi virtuali è necessario utilizzare un pc con collegamento internet, microfono e videocamera. E’ possibile utilizzare anche un tablet o un cellulare scaricando la App Meet.

Si precisa che il link di collegamento potrà essere inviato solo ai genitori che hanno restituito il modulo di consenso per l’utilizzo della piattaforma Gsuite for Education.

I genitori sono pregati di non divulgare i link  di accesso alle aule virtuali a soggetti esterni alla scuola e di svolgere una sorveglianza di massima dei bambini/ragazzi che partecipano alle attività previste  dalla #Scuoladacasa.

Per qualsiasi ulteriore informazione in riferimento alla #Scuoladacasa e per le eventuali  difficoltà in merito all’attivazione delle classi virtuali, i genitori sono pregati di contattare la Segreteria al numero 0743 76203, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. La Segreteria provvederà a comunicare le difficoltà all’Animatore digitale della scuola al fine di risolvere le criticità comunicate.

Suggerimenti per la scuola da casa
 Regolamento per l’uso delle classi virtuali da parte degli alunni
 Lettera della Dirigente ai bambini e ragazzi della nostra scuola per l’apertura delle classi virtuali
 Orario si apertura delle classi virtuali della Scuola Primaria (av= avendita – M = Monteleone)