Docenti Secondaria I grado
MODULISTICA
Mod. B1 – Piano di studio personalizzato (progettazione educativa-didattica)
Italiano Storia Geografia Matematica Scienze Tecnologia Inglese Francese Arte e immagine Musica Scienze Motorie Religione Scheda disciplinare per le attività previste nel Piano di Miglioramento
PROGRAMMAZIONI / RELAZIONI FINALI
Mod. B2 – Modello programmazione attività educative e didattiche del Consiglio di Classe
Scheda del Consiglio di Classe per le attività previste nel Piano di Miglioramento
Mod. B3 – Modello Relazione finale disciplinare classi terza
Mod. B4 – Modello relazione finale del Consiglio di classe – Esami di licenza
Mod. B5 – Modello relazione finale disciplinare classi prime e seconde
Mod. B6 – Modello relazione finale dei Consigli di Classe di prima e seconda
Mod. H [MM] – Modello PEI SECONDARIA I GRADO (Legge 104/92) – 2023
Mod. BES2 – PDP: Percorso Didattico Personalizzato per alunni DSA (Legge 170/2010)
Mod. BES3 -PFP: Percorso Educativo Personalizzato per allievi con altri Bisogni Educativi (Dir. Min. 27/12/2012, C.M. n.8 del 06/03/2013)
Mod. BES3 – PFP: Percorso Educativo Personalizzato per allievi con altri Bisogni Educativi (Dir. Min. 27/12/2012, C.M. n.8 del 06/03/2013)
Mod PFP per alunni con svantaggio linguistico (NAI – alunni di recente immigrazione)
SEZIONE D – Personalizzazione / Individualizzazione disciplinare per PDP (BES2) e PFP (BES3)
Mod. B7 – Modello relazione finale attività per alunni diversamente abili classe terza
Mod. B8 – Modello relazione finale attività per alunni diversamente abili classi prime e seconde
COMUNICAZIONI AI GENITORI
Comunicazione infra-quadrimestrale
PROGETTI
Mod. D1 – Scheda di progetto/attività PTOF/POF
Mod. D2 – Scheda finanziaria progetto
Mod. D3 – Modello di relazione finale progetto/attività
SCRUTINI
Manuale: Voti finali e Scrutini (AXIOS)
Fac-Simile verbale scrutinio finale (II quadrimestre)
All. 1 – Modello lettera comunicazione alla famiglia ammissione degli studenti con lievi lacune
All. 2 – Modello lettera comunicazione alla famiglia ammissione non ammissione
Classi terze
Indicatori per la formulazione del Giudizio Orientativo delle classi terze
Indicatori per la formulazione del Giudizio di ammissione all’Esame di Stato – classi terze
ADOZIONI LIBRI DI TESTO
Mod. B9 – Conferma libri di testo
Mod. B10 – Nuova adozione Libri di testo
MATERIALI PER GLI ESAMI
Prospetto riepilogativo esami conclusivi del primo ciclo
Tabella valutazione colloquio esame a base 100 – Giudizio di merito (scrutinio finale)
Griglia del livelli di competenza disciplinare e competenze trasversali di cittadinanza attiva
Modello di Atto Istruttorio della certificazione delle competenze classe 3 – (scrutinio finale)
Criteri di valutazione elaborati d’esame (prove scritte)
Criteri di valutazione del colloquio pluridisciplinare
Griglia per la formulazione del giudizio sul colloquio pluridisciplinare
Griglia per la formulazione del Giudizio finale esame conclusivo primo ciclo e livello di maturazione
VALUTAZIONE
Griglia per osservazione insufficienze
Criteri per la valutazione del merito -personale docente
BOZZA REGOLAMENTO CYBERBULLISMO
Linee Guida Bullismo del MIUR (2017)
Regolamento Bullismo e Cyberbullismo (Bozza Collegio Docenti del 29/01/2019)
Integrazione Patto di Corresponsabilità Educativa (Bozza Collegio Docenti del 29/01/2019)
CORSO SULLA SICUREZZA
Corso Formazione Generale – 4 ore
Corso Formazione Specifica – 8 ore